lunedì 26 settembre 2011

Il vero scandalo sono le 100.000 intercettazioni


E intanto a Bergamo fanno sapere che NON CI SONO SOLDI per continuare nella comparazione dei DNA per tentare di arrivare ad una soluzione del caso della piccola Yara...

Se quelle intercettazioni, 100.000, l'avessero fatte ai capi della camorra un passo avanti nella "pulizia di Napoli", in tutti i sensi, sarebbe stato fatto.

Ogni commento è veramente superflo!

                                                         Maddale Na

Dunque, a Bari 100.000 intercettazioni fatte soprattutto per spiare dal buco della serratura e sapere se la tal signorina dai facili costumi è andata a letto con chi e che cosa ha fatto. Più di quante se ne fanno a Palermo, capitale della mafia.
A Napoli non sono da meno, al tempo dell'affaire Moggi e Co. altre 100.000 intercettazioni per una questione di scudetto e di campionato di calcio.

Ma se avessero dovuto indagare sull'11 settembre i nostri pm quante intercettazioni avrebbero fatto? 
100.000.000? 
In Italia molti Tribunali non hanno fondi neanche per la carta igienica, ma i fondi per le intercettazioni si trovano sempre. 

Molti non sanno che i fondi stanziati per la Giustizia in Italia sono complessivamente superiori a quelli di Paesi come l'Inghilterra e la Francia ma sono assorbiti in grandissima parte dal costo delle intercettazioni che, in nessun altro Paese al mondo, vengono effettuate in così grande numero e per così tanto tempo. 

Al costo diretto, si deve aggiungere poi quello indiretto del numero di ore lavoro degli addetti all'ascolto. 
Poliziotti, CC, Gdf che, piuttosto che stare per strada a prevenire reati, stanno seduti in poltrona con una cuffia in testa ad origliare per sapere chi è stato a letto con chi ecc. Berlusconi vuole riformare la legge sulle intercettazioni? 
Possibile che non intraveda l'"uovo di Colombo"? 

Basterebbe assegnare un budget annuo limitato a ogni procura. 
Chi sfora ed abusa si arrangi! 
Basterebbe inoltre non affrettarsi a pagare immediatamente e a piè di lista i Signori Gestori Telefonici che mettono a disposizione gli impianti e per i quali le intercettazioni sono un grossissimo business e metterli in lista d'attesa, come avviene per qualsiasi fornitore di servizi in favore dello Stato, costretto ad aspettare mesi per essere pagato. 

Il giochino finirebbe subito e con esso lo scandalo di centinaia di migliaia di intercettazioni che si mangiano il budget della Giustizia Italiana contribuendo a renderla la Cenerentola del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.