giovedì 24 novembre 2011

Carneade, chi era costui?


La dichiarazione del neo-premier " Io non rappresento i Poteri Forti"  mi ha incuriosito e sono andato a cercare in rete il suo curriculum:
Consigliere di Goldman Sachs,  presidente della Trilaterale , fondatore e presidente del Think Tank Breugel, membro del Bilderberg, membro Senior Advisory Council di Moody’s (la principale agenzia di rating al mondo).
Allora mi sorge un dubbio. Visto che in un discorso ha nominato Saddam Hussein, forse è convinto che i poteri forti sono solo quelli di personaggi come Saddam.
Mi sono anche chiesto perchè alcuni politici gli danno del tu e lo chiamano Mario e, guarda un po' cosa ho scoperto:
Enrico Letta, quello del pizzino, è anche lui  un membro della Trilaterale. 
Allora mi metto in seria riflessione e mi chiedo quando noi italiani apriremo gli occhi e la smetteremo di farci portare al pascolo come una mandria di pecore.
Cogito, ergo dubito!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.